mercoledì 25 giugno 2014

Lombardia: possibilità per imprese artigiane di installare tavolini e sedie all’esterno

[Comunicato Stampa] Lombardia – Semplificazione. 
Approvato emendamento al progetto di legge regionale riguardante la semplificazione. Nel merito sono intervenuti i due vice capigruppo della Lega Nord in Regione Lombardia Fabio Rolfi e Jari Colla.
“Siamo soddisfatti per l’approvazione di questo emendamento che va a inquadrarsi nell’ambito della nuova legge regionale sulla semplificazione e che ha precisa finalità di fornire un aiuto concreto a tutte quelle attività artigianali che si occupano della produzione di cibo e bevande. Nello specifico questa modifica offrirà la possibilità di installare esternamente arredi che serviranno a facilitare la sosta dei clienti e favorire il consumo in loco dei prodotti acquistati.”
“In precedenza la legge prevedeva che le imprese artigiane potessero commercializzare i loro prodotti unicamente all’interno delle proprie strutture produttive. Con questa modifica invece sarà possibile installare nelle immediate adiacenze dell’attività tavolini e sedie per facilitare il ristoro dei clienti, anche se non vi potrà comunque essere il cosiddetto servizio ai tavoli in quanto riservato a determinati esercizi commerciali, come ad esempio bar e ristoranti.”
“Si tratta di una modifica di buon senso che punta a rendere più semplice...
 e agile il libero svolgimento dell’attività di particolari categorie di imprese artigiane, molto numerose ed economicamente importanti per il territorio lombardo.”