martedì 4 novembre 2014

Legionella a Bresso e Cinisello. La Lega interroga l'Assessore regionale alla Sanità

E’ stata discussa oggi al Pirellone l’interrogazione presentata da Jari Colla, vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, relativa ai casi di legionellosi verificatesi recentemente nel milanese nei Comuni di Bresso e Cinisello Balsamo. All'interrogazione del consigliere leghista ha risposto in aula l’Assessore regionale alla Sanità, Mario Mantovani.
“Mi dichiaro soddisfatto  - ha dichiarato Jari Colla - della risposta puntuale e precisa fornita dall’Assessore Mantovani. Abbiamo potuto verificare come Regione Lombardia e l’ ASL di Milano abbiano affrontato in modo tempestivo l’emergenza legionella nei due comuni dell’hinterland milanese. A questo proposito l’Assessore ha informato che le indagini e i controlli ambientali sono tuttora in corso e che si è provveduto in modo minuzioso agli accertamenti necessari, sia sull’acquedotto che sulla rete idrica, oltre che sulle tubature e sui rubinetti delle abitazioni coinvolte. Infine è stato messo a disposizione dei cittadini un numero dedicato per segnalare eventuali casi sospetti e per richieste di informazioni.”

Qui sotto trovate il link al sito dell'Asl di Milano dove poter trovare informazioni sul virus e un numero telefonico dedicato per eventuali richieste di informazioni:
http://www.asl.milano.it/user/Default.aspx?SEZ=10&PAG=88&NOT=6658

Tel: 02/85783844  oppure 02/85786865 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00